FOREST THERAPY FOLIAGE
Con l’approssimarsi dell’ #autunno torniamo nei boschi della Marzolana, sulle sponde meridionali del lago Trasimeno.
Percorso facile di lunghezza di circa 4km.
Ci muoveremo tra #lecci e #corbezzoli, alberi secolari e magnifici panorami sul #lago#Trasimeno, in una giornata alla ricerca del benessere e della riconnessione con noi stesse/i.
Sperimenteremo l’esperienza del #ForestBathing, la riconnessione con i nostri #sensi e la nostra parte emotiva tramite l’incontro con il #bosco.
Durante l’escursione ci fermeremo a fare delle esperienze meditative e sensoriali che ci (ri)porteranno a contattare la nostra #interiorità utilizzando il bosco come mediatore.
DOVE: La Marzolana, Sant’Arcangelo (Magione) (PG) Umbria
Lunghezza: 5
Durata: 5 ore soste incluse
Dislivello:+ 200-200
Difficoltà: T/E (Escursionista)
PARTENZA ore 10.0014,30. A tutte/i è richiesta la massima puntualità. Le informazioni sul punto di ritrovo verranno comunicate al momento dell’iscrizione.
L’itinerario e la durata dell’escursione possono variare a insindacabile giudizio dell’organizzazione per motivi meteo o di sicurezza.
Posti limitati.
COSTO: 30 euro a persona.
Il costo include l’assistenza e la prestazione della dott.ssa Carola Sorrentino, psicologa psicoterapeuta.
INFO E PRENOTAZIONI: tramite whatsapp al 3207061795 (Carola).
Escursione rivolta a chiunque abbia un minimo di pratica nel camminare.
ABBIGLIAMENTO RACCOMANDATO: scarpe da trekking con suola ben scolpita, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi, maglietta traspirante, Kway e/o giacca antivento.
DA PORTARE CON SE’: 1,5 litro d’acqua, snacks e/o frutta secca, taccuino o piccolo quaderno, una penna, un sacchettino (preferibilmente di stoffa).
Consigliati: bastoncini da trekking, indumenti di ricambio, macchina fotografica.
Dott.ssa Carola Sorrentino, psicologa psicoterapeuta della Gestalt, Iscrizione all’albo degli Psicologi dell’Umbria n.1079.
Al momento della prenotazione verrà fornito: regolamento dell’escursione, protocollo anti COVID 19, come raggiungere il luogo di partenza, scheda tecnica.
L’iscrizione e la partecipazione all’escursione comportano l’accettazione del Regolamento generale e delle norme anti Covid.